Hai un’azienda, un prodotto, un’idea, ma non ti spieghi perché non genera i margini che ti saresti aspettato?
Ti domandi se non sia un “semplice” problema di promozione, e t’imbatti a cercare lo strumento miracoloso che attragga clienti improvvisamente.
È così che ti sei creato un sito, o un e-commerce, hai attivato tutti i canali social inimmaginabili…ma non danno i risultati sperati.
E per questo sarai un altro elemento del coro che grida affranto:
I social non servono a nulla!
Probabilmente (anzi, sicuramente) stai guardando il tuo caso solo da un lato e hai bisogno di altri occhi per analizzare, punto per punto, tutta la “storia” del tuo business.
Da solo non riesci a vedere gli anelli deboli e continui a tirare una catena che non potrà far altro che spezzarsi, è questione di tempo…e di quanta cassa hai per sostenere ancora questo limbo fino al fallimento.
Non scrivo questo per metterti ansie (sono qui per scioglierle piuttosto), ma è l’amara verità di chi s’inventa imprenditore da un giorno all’altro, o di chi non riesce a stare al passo con le evoluzioni inevitabili del mercato e dei suoi strumenti di vendita, lasciandosi sorpassare dalla concorrenza.
Semplicemente, pensa un attimo al tuo business e prova a farti le famose cinque domande (le 5W: when, why, what, where who):
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Quando devi fermarti davanti ai dati della tua azienda prima che sia troppo tardi?
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Perché i clienti non riconoscono nel tuo prodotto la soluzione che cercano?
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Cosa serve per ricevere la meritata visibilità?
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Dove puoi trovare i tuoi potenziali clienti?
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Chi sono i professionisti capaci di rinforzare ogni anello del tuo business?
Spesso si è sicuri della propria soluzione, della propria idea e si da per scontato che il mondo sia d’accordo con noi, che ci ritroviamo la fila di clienti pronti a spendere e a richiedere per sempre i nostri prodotti.
NON È COSÌ.
Ancor prima di creare un prodotto e metter su un’azienda dovresti analizzare a fondo se ne vale davvero la pena. E ora penserai:
Ovvio che l’ho fatto!
- Ma “come” l’hai fatto?
- E come stai continuando a farlo ora che l’hai avviata e la tua analisi mostra le prime pecche?
Che tu abbia un’idea da sviluppare o un’azienda già attiva, hai bisogno di un “contenitore” in cui inserire i tuoi progetti e i tuoi obiettivi.
Una scatola di cui non conosci magari il funzionamento ma da cui esce la soluzione fatta apposta per te, quella linea su cui sono segnati gli step da seguire, i risultati che ne otterrai e come raggiungerli.
Quel contenitore sono tutti gli strumenti di marketing di cui hai bisogno, gestiti da professionisti che sanno osservare ogni elemento e comporre un quadro completo.
Sono in grado di metterli efficacemente in comunicazione tra loro e generare una sinergia tale da portare risultati misurabili e perfettibili attraverso una strategia delineata, chiara e redditizia che da solo non riesci a vedere né a gestire.
Ma a chi affidarsi? Come riconoscere i professionisti più validi?
Ogni caso è a sé, non esiste una strategia che vada bene per tutti, e diffida da chi ti dice il contrario.
Posso risponderti riassumendo in tre punti principali quello che offriamo noi di StandApp a tanti imprenditori come te:
- Analizziamo il business: insieme all’imprenditore capiamo com’è strutturata l’azienda, quali sono gli obiettivi, cosa si è fatto fino a quel momento per raggiungerli, i numeri prodotti.
- Tracciamo la strategia di marketing: elaboriamo tutte le informazioni e diamo inizio a una strategia di marketing tale da raggiungere i risultati desiderati. Selezioniamo gli strumenti di comunicazione e di promozione più idonei per il caso specifico. Studiamo come fa interagire tutti gli strumenti in maniera da lavorare in sinergia e produrre risultati che si perfezionano nel tempo.
- Sviluppiamo e gestiamo gli strumenti selezionati: sito, e-commerce, crm, social, campagne ads, seo, sono solo alcuni degli strumenti online che sviluppiamo, o perfezioniamo se già esistenti, in base alla tipologia del cliente, del suo business e degli obiettivi che desidera raggiungere. Un lavoro che richiede un’interazione continua tra i nostri professionisti esperti in sviluppo software, in strategie di marketing e nella gestione dei canali di promozione online.
Nulla è lasciato al caso.
Il nostro impegno è una partnership vera e propria con l’imprenditore, si lavora insieme per analizzare, studiare, perfezionare le strategie e gli strumenti per produrre risultati sempre crescenti.
Se non ti sei mai fatto le famose cinque domande, se non hai mai trovato nessuna agenzia di web marketing che ti presentasse almeno questi tre punti principali…
Molto probabilmente hai un problema e ti invitiamo a contattarci per parlarne insieme!