E sai anche che il 33%, ribadiamo IL 33%!! FALLISCE?
E ti chiedi: come mai fallisce se il trend delle vendite di prodotti e servizi online registra un incremento del 18% nel 2019 (e con il lock-down 2020 questa percentuale sarà stracciata) per un valore totale di 29 Miliardi di Euro?
Siamo convinti che anche la definizione la conosci: dal dizionario Treccani “e-commerce Transazione e scambio di beni e servizi effettuati mediante l’impiego della tecnologia delle telecomunicazioni e dell’informatica (Internet, Intranet, personal computer, televisione digitale ecc.). “
Ed ora scommettiamo che hai conosciuto anche qualche agenzia che ti ha dato la ricetta magica tipo:
- I 5 modi per vendere online
- I 7 modi per aumentare il tuo business nella rete
- Metti gattini vendi calzini
Ti stai chiedendo se ti stiamo prendendo in giro? Certo.
Ma serve per farti riflettere che non tutto è oro quello che luccica. Non è possibile pensare ad un approccio costo zero per aumentare il business con una ricetta uguale per tutti gli e-commerce indipendentemente dai prodotti e/o servizi trattati.
La teoria è per tutti, la strategia è per pochi.
Ma come? La tua agenzia ti ha assicurato che 3 campagne sponsorizzate funzionano?
E poi? Il cliente? Come lo tratti? Sei un imprenditore e conosci il valore dei clienti, e quando li ricevi sono il centro del tuo universo.
La tua agenzia ti ha insegnato a ricevere e mantenere il cliente online? A capire se è contento, stanco, disperato, con tanti soldi, se vuole risparmiare, se vuole comprare o se vuole solo guardare?
Ci sono strategie che ti consentono di accoglierli come fosse dal vivo ma quel 33% falliti, non hanno la minima idea di cosa stiamo parlando, probabilmente perché autodidatti o molto spesso perché mal consigliati.
Se leggi questo post è perché probabilmente hai questo tipo di problema e noi ti stiamo offrendo la possibilità di risolverlo, senza gattini, ma con una strategia tagliata sulla tua attività ma soprattutto sui tuoi clienti.