Keap e Infusionsoft

Infusionsoft o Keap Max Classic?

È di pochi giorni la novità annunciata dalla piattaforma CRM Keap all-in-one di Clate Mask…la parola “Infusionsoft” rimarrà un segno di riconoscimento dei pionieri di questo fantastico strumento.
 
Ma andiamo a vedere nel dettaglio che cosa è successo, quali sono i CRM offerti da Keap, le differenze tra loro e rispetto ai competitor, e soprattutto ti aiutiamo a capire quale dovresti scegliere in base al tuo caso e business specifico.

Quale versione scegliere di Keap?

La differenziazione dell’offerta di Keap è stata strutturata tramite il modello good-better-best e già da Gennaio 2021 si sono diffuse le prime indiscrezioni sull ’idea di unificare le piattaforme Keap e Infusionsoft by Keap sotto lo stesso nome:  Keap, appunto. 

È cosi che dal primo Febbraio Infusionsoft è diventato Keap Max Classic.

L’offerta di Keap è strutturata per rispondere alle necessità di diverse aziende e al loro livello di Marketing Automation. Quindi partiamo da un prodotto di base fino ad arrivare al top di gamma, ed ecco tutte le differenze.

1.  Keap Lite: per un nuovo business

La soluzione che dovrebbe adottare chi sta per partire con le attività di marketing ma che non vuole certo rinunciare ad un CRM già ben strutturato.

Per un’azienda che ad esempio desidera coltivare i suoi primi clienti, farli crescere, e tramite un efficace sistema stimolare il passaparola e acquisire nuovi lead.

Keap Lite è essenzialmente questo, lo strumento che ti permette di acquisire e gestire i lead e di stupire i clienti che hanno appena imparato a conoscerti.

A differenza degli altri CRM come ActiveCampaign permette anche di inviare preventivi e fatture online personalizzate. 

2.  Keap Pro: per aumentare le conversioni

Attraverso le azioni e le personalizzazioni possibili con Keap Pro puoi aumentare i tassi di conversione e trasformare i clienti “incerti” in clienti paganti.

In questa versione infatti compaiono le pipeline di vendita, un flusso visivo delle attività che intraprendi con ogni singolo cliente.

Hai monitoraggio immediato del processo d’acquisto e puoi mettere in pratica le strategie adatte al target di riferimento.

Questa versione ti permette anche di approfondire la conoscenza di questo target con un moduli interni per raccogliere dati.

3.  Keap Max e Keap Max Classic: il top che puoi avere da un CRM!

L’aggettivo Max sta per Maximum e cioè il massimo del potere e dell’automazione che ci sia. 

Queste due versioni permettono infatti di migliorare i processi di vendita tramite campagne marketing personalizzate ad hoc, di connettere tutte le funzioni dei precedenti con le app del tuo business.

Ma Keap Max è essenzialmente diverso da come lo conoscevamo sotto il nome di “Infusionsoft”, perché in questa nuova manovra hanno implementato e perfezionato quanto già disponibile.

Infusionsoft si chiama ora KEAP MAX CLASSIC

Qundi sotto il nome di “Keap Max” abbiamo:

  • Keap Max che ha una nuova interfaccia più intuitiva di Infusionsoft e include molte sue funzionalità. Più potente delle versioni Lite e Pro e indicato per quei business che desiderano automatizzare le proprie attività di marketing.
  • Keap Max Classic è il nostro caro Infusionsoft solo che da oggi saremo utenti Keap. 

Il termine Classic non ci deve far pensare a qualcosa di vecchio ma sta per prodotto di punta dell’azienda Keap, quello che hanno scelto ben 200.000 utenti e che continuano a scegliere, classificato primo come CRM e per le automazioni.

Quale scegliere tra Keap Max e Keap Max Classic?

Veniamo alle differenze che questo “Classic” comporta, ovvero cosa ha Keap Max Classic, il nostro Infusionsoft, rispetto a Keap Max?

Con Keap Max Classic puoi:

  • Godere di applicazioni come My Day e il monitoraggio dei referral degli affiliati
  • Svolgere campagne con obiettivi di nicchia
  • Monitorare il carrello per le attività con e-commerce
  • Gestire clienti internazionali
  • Vendere prodotti in abbonamento

Tutte azioni incluse nel “vecchio” Infusiosoft, oggi sempre presenti in Keap Max Classic

 

Perché scegliere Keap Max Classic?

Il motivo per cui si decide di implementare un CRM come Keap Max Classic è legato a degli obiettivi ben specifici:  vedere il proprio business crescere in termini di vendite, di generazione di lead e di fidelizzazione.

Tutte cose che ci auguriamo per le aziende in questo momento di grave perdita e che possono realizzarsi solo se si inizia DA ORA, e non quando la crisi finirà, a implementare una strategia marketing monitorata e automatizzata.

I due termini possono sembrare antitetici ma non lo sono, perché è tramite le metriche e i dati raccolti che si può attuare la corretta strategia che può muoversi poi in modo AUTOMATICO.  

La cosa può esserti più chiara magari con la metafora descritta qui che forse ti da il quadro completo del perché non puoi aspettare ancora di avere un CRM come “Infusionsoft”.

Perché Keap e non altri CRM? 

La verità è che di piattaforme CRM ne nascono nuove ogni giorno ed è importante  avere ben chiare le idee su quali sono le azioni che si vogliono intraprendere fin da subito.

Ogni CRM si focalizza in maniera particolare su un determinato canale e si coordina con gli altri strumenti online più o meno bene. 

Per le PMI sono diffusi soprattutto:

  • Mailchimp
  • ActiveCampaign 

Si prestano perfettamente ad azioni di email marketing e piccole automazioni (poco personalizzabili soprattutto nel caso di Mailchimp), ma presentano dei problemi di sovrapposizione e di disorganizzazione quando si tratta di gestire automazioni e vendite di ordine superiore.

Salendo di livello e di prezzo troviamo quelli per le corporate che sono:

  • SalesForce 
  • Hubspot

Sono strumenti che necessitano di estensioni per essere personalizzate, arrivano a costare anche 5.000 euro al mese solo di software!

Ovviamente parliamo di imprese medio-alte, che sicuramente possono mantenere certi costi, ma rispetto a Infusionsoft o meglio Max Classic, il rapporto efficienza-costi è nettamente meno vantaggioso. 

Keap è stato ideato per offrire prestazioni di altissimo livello ma senza necessità di estensioni e quindi un investimento per l’utente determinato e prevedibile nel tempo.

  • Keap Max Classic è uno strumento che si presta sia alle PMI che alle Corporate, ma permette un’organizzazione migliore delle campagne automatizzate complesse
  • Riesce a gestire insieme tutte le attività di marketing in differenti canali.
  • Non necessita di estensioni , ha tutto ciò che ti serve su un’unica piattaforma, ed è per questo che riesce a dirigere così bene il flusso dei clienti. 

In generale tutta la famiglia Keap rispetto ad altri software di Marketing Automation ti permette di svolgere in modo più efficace il tuo lavoro con una crescita a lungo termine. 

Come scegliere il Keap che fa per me?

La scelta del software più adatto al tuo business, ai tuoi obiettivi e alle tue attività di marketing è un’azione delicata e devi essere seguito da professionisti esperti in merito.

Questo ti evita di sprecare soldi e soprattutto energie in strumenti non adatti al tuo business.

Su questo abbiamo esperienza diretta, clienti che hanno dovuto cambiare strumenti ormai acquistati e su cui hanno perso tempo e soprattutto opportunità. Sostituire poi un prodotto non adeguato saprai meglio di me i costi che comporta…

Per questo, se sei intenzionato davvero a pianificare a tavolino le tue strategie e vederle funzionare come ingranaggi svizzeri affida qualche minuto della tua giornata a confrontarti con noi.

STANDAPP è un’azienda CERTIFICATA KEAP

Siamo felici di essere Keap Certified Consultant uno dei tanti percorsi di aggiornamento è stato proprio il desiderio di rimanere al passo con le evoluzioni del prodotti Keap.

Riceviamo corsi di aggiornamento, promozioni dedicate e supporto specifico per aiutare i nostri clienti nella scelta e nella gestione di un software così performante!

 

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