INFORMATIVA EX ART 13 CODICE PRIVACY SU QUESTO SITO
STANDAPP S.R.L.
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali e ss.mm.ii. a coloro che interagiscono con i servizi web della STANDAPP S.r.l. per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
https:// www.standappsrl.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale della stessa Società.
L’informativa è resa solo per L’indirizzo e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira altresì e per completezza alla Raccomandazione n. 2/2001 e ss.mm.ii. che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è STANDAPP S.r.l., con sede legale in 00165 Roma, Via Giovanni Dominici 6, C.F. 15441371000, in persona del legale rappresentante p.t..
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
L’Ing. Caterina Borraccino è stato designato Responsabile interno del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali, in quanto incaricato anche della manutenzione della parte tecnologica del sito.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi (informazioni, newsletter, registrazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, tranne i seguenti possibili casi:
• partners commerciali della Società ai quali la stessa comunica i dati esclusivamente per evadere le richieste;
• persone società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza a Standapp S.r.l. in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
• soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;
TIPI DI DATI TRATTATI
La presente informativa intende riepilogare, ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 (in particolar modo gli artt. 12, 13 e ss.), i termini e le condizioni di acquisizione, trattamento, conservazione, modifica e cancellazione (d’ora innanzi per brevità anche “Trattamento”) dei dati personali rilasciati dagli interessati (o da chi ne ha la rappresentanza o è altrimenti autorizzato) al Titolare.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
I dati forniti od altrimenti acquisiti saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) 679/2016 (il cui testo integrale è reperibile sul sito web del Garante privacy www.garanteprivacy.it). Secondo le norme del Regolamento (UE) 679/2016, i trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di proporzionalità, correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli Interessati e sono configurati nel rispetto delle disposizioni normative, alla luce dei criteri comunemente denominati “data protection by default and by design” (ossia perseguendo la tutela dei diritti e delle libertà degli interessati, prevedendo sin dall’inizio le garanzie indispensabili per soddisfare i requisiti del Regolamento (UE) 679/2016) e accountability che tiene conto dei possibili rischi ed orienta le Titolari nella decisione di ridurre i trattamenti ai soli indispensabili e con adozione degli accorgimenti organizzativi e tecnici in grado di ridurre i rischi di impatto negativo sui diritti e le libertà degli Interessati. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire il Servizio. Nei casi in cui si indichino alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati saranno conservati solamente per i servizi richiesti, l’iscrizione richiesta all’invio di newsletter e/o offerte speciali e non saranno comunicati a nessuno. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito web. I visitatori rimangono anonimi. L’unica eccezione riguarda le informazioni per l’identificazione personale necessarie per ottemperare agli eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’utente.
Gestione Dati Personali Raccolti da Curriculum Vitae
La società accetta i Curriculum Vitae personali di eventuali candidati inviati via posta o e-mail. L’invio spontaneo e volontario del Curriculum sarà considerato implicitamente quale consenso informato dalla presente rilasciato dall’interessato alla ricezione ed al trattamento dei dati personali ivi riportati seguendo esclusivamente la finalità legata alla selezione dei potenziali candidati. I dati trattati al fine della selezione dei candidati sono di tipo personale utile alla ricerca dell’eventuale particolare profilo richiesto. In generale la natura dei dati personali è di tipo normale, tranne in alcuni eventuali casi ove si possono indicare dati sensibili necessari all’individuazione di particolari requisiti previsti dalle normative in vigore, come l’indicazione a particolari categorie protette, l’idoneità a determinati lavori e/o avviamenti obbligatori, nel rispetto dei limiti indicati dalle Autorizzazioni Generali del Garante n. 1 e 2 del 12 dicembre 2013 (Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 27 dicembre 2013) e dalle successive disposizioni adottate e a/o assunte ai sensi del Reg. (UE) 679/2016;
Il conferimento dei dati relativo alla selezione dei candidati è facoltativo. L’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta l’impossibilità di effettuare una regolare attività di selezione e la eventuale assunzione. I dati in argomento non saranno comunicati a nessuno.
Norme Generali per l’invio del Curriculum Vitae
Gli eventuali Curricula ricevuti spontaneamente, in risposta ad un annuncio oppure ad una Nostra richiesta verranno archiviati direttamente da appositi incaricati del trattamento dati personali secondo le direttive di sicurezza dei dati personali adottate nel rispetto delle misure minime di sicurezza di cui all’allegato “B” del Codice. Questi verranno stampati solo in occasione di un incontro e colloquio con l’interessato. Dopo il colloquio di lavoro, se il candidato non sarà selezionato, il CV sarà cancellato e/o distrutto. In tutti gli altri casi, trascorso un periodo di tempo breve e dopo aver effettuato i colloqui ed aver superato il periodo di prova, (60 gg ) i C.V. vengono cancellati dal computer e se già stampati vengono distrutti.
Cookies
I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all’interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del Servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell’Utente.
Quando l’installazione di Cookies avviene sulla base del consenso, tale consenso può essere revocato liberamente in ogni momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.
TECNOLOGIE COOKIES & JAVASCRIPT USATE
In questo sito vengono applicate delle tecnologie che prevedono l’uso dei cookies che hanno diverse finalità, tra cui eseguire autenticazioni informatiche o il monitoraggio di sessioni e la memorizzazione di informazioni tecniche specifiche riguardanti gli utenti che accedono.
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